50h rocket® vinyasa foundations con ambra vallo
YOGAESSENTIAL - SPAZIO GARIBALDI 77
18 - 22 giugno 2025
IL CORSO
Cinque giorni di intensivo per ottenere un certificato Yoga alliance di insegnante di Rocket® Yoga di 50 ore.
Delle 50 ore, 45 sono ore in presenza con Ambra Vallo e 5 ore da completare attraverso l'auto-pratica, lo studio autonomo e l'esperienze ottenute insegnando e condividendo il Rocket®
INTRODUZIONE
Il Rocket® Yoga è una pratica dinamica basata su un approccio innovativo rispetto al classico sistema dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, rendendolo più divertente e stimolante.
Rocket® nasce a San Francisco (California) nel 1980 grazie a Larry Schultz, allievo di Pattabhi Jois e conosciuto come “The Bad Boy of Ashtanga”, il quale ha associato e rivisto la prima, seconda e terza serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, con l’aggiunta di qualche asana chiave della quarta serie.
Rocket® Yoga è un flusso continuo e veloce e si articola su tre livelli: Rocket 1, Rocket 2 e Rocket 3.
La pratica di Vinyasa, sostenuta da Ujjayi Pranayama, si concentra in una sequenza delle posture di allungamento, forza, equilibrio e rilassamento. Dopo la pratica il corpo è purificato e la mente più leggera.
PROGRAMMA GIORNALIERO*
7.45 - 12.45
Kriya
Pranayama
Asana - Sequenza Rocket Mixed Levels, Rocket 1, Rocket 2 e Rocket 3 aka Happy Hour
Break down delle sequenze e pratica di insegnamento
14.30 - 18.00
Storia del lignaggio di Larry Schultz
Corpo astrale, Bandha, Mudra e Pranayama tipici dell'Ashtanga Vinyasa e del Rocket® Yoga
Metodologia ed Hands-on assists
Workshop equilibri sulle braccia, inversioni, inarcamenti ed apertura anche
*programma tipo/può subire le modifiche
Rocket® 1
-open level -
Questa sequenza si concentra sul portare flessibilità, forza ed equilibrio alla schiena e alle gambe.
Inversioni, equilibri sulle braccia e transizioni fluide collegano le posture in questa pratica più lenta.
Rocket® 2
-livello intermedio-
Questa sequenza funziona in gran parte sul rafforzamento della schiena e sull'apertura dei fianchi mentre costruisce la resistenza.
Rocket® 3
-avanzato -
Questa sequenza combina le posture del Rocket® 1 e del 2 in una pratica in rapido movimento che mette a fuoco le transizioni tra le posture. Questa pratica può essere molto impegnativa ed è più adatta ai praticanti regolari.
Rocket® Mixed Levels
-principiante / tutti i livelli-
La classe è progettata per essere accessibile a tutti i livelli di pratica. In genere segue il formato della pratica di Rocket®, con meno posture e un ritmo più lento.
Questa è un'ottima introduzione al sequenziamento di Rocket® per i neofiti e un'utile pratica riparativa per il praticante abituale.
CERTIFICATO 50 ORE ROCKET®
Per completare il corso e ottenere il certificato i partecipanti dovranno fare un compito a casa sull'insegnamento delle sequenze di Rocket 1, 2, 3 e del Mixed Level Rocket .
COSTO DEL CORSO
900€ più tessera associativa
ISCRIZIONI:
LUOGO:
YOGAESSENTIAL, Corso Garibaldi 77, Milano
LEADING TEACHER: AMBRA VALLO (Yoga Alliance ERYT 1500)
Ambra Vallo è stata la Prima Ballerina del Birmingham Royal Ballet. Il ritiro dal mondo della danza le ha permesso di concentrarsi sulla sua passione lo Yoga. Ha iniziato ad intraprendere corsi di formazione in Ashtanga Vinyasa (500 ore), Dharma Yoga (800 ore), Rocket Yoga (500 ore), Forrest Yoga (200 ore e Advance TT), Tripsichore (200 ore) e Gokul Vinyasa Yoga (300 ore).
L'insegnamento di Ambra è divertente e spontaneo seguendo il lignaggio di Larry Schultz, Ana Forrest e Sri Dharma Mittra. Da quando si è ritirata dal balletto professionale ha girato il mondo, tenendo workshop in tutta Europa e svolgendo il ruolo di mentore di molteplici corsi di formazione per insegnanti. Attualmente è istruttore di yoga per Aston Villa Football Club. Attraverso il suo approccio semplice e funzionale, continua a consentire a tutti i suoi studenti di sviluppare, non solo la loro pratica fisica di asana ma l’amore per la storia e la filosofia dello yoga. Ambra ha un approccio molto umile allo yoga e la sua pratica è accessibile a tutti gli studenti.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Puoi pagare con carte di credito allo studio.
È possibile pagare con assegno intestato a YOGAESSENTIAL S.S.D. A R.L. A SOCIO UNICO.
Puoi pagare direttamente sul nostro conto corrente bancario intestato a:
YOGAESSENTIAL S.S.D. A R.L. A SOCIO UNICO
IBAN: IT96I0503401727000000003224
SWIFT: BAPPIT21633
Banca: BPM
Causale: TT Rocket aprile 2025
TERMINI E CONDIZIONI
RIMBORSI E CANCELLAZIONI
Cancellazione del corso da parte dello studente
Gli importi versati a titolo di acconto non verranno rimborsati.
La disiscrizione al corso 8 settimane prima dell’inizio dello stesso, prevede il rimborso dell’intero importo, detratto l’acconto. La disiscrizione dopo 8 settimane prima dell’inizio del corso non prevede alcun rimborso e YogaEssential potrà offrire il corso ad un altro studente.
Se lo studente, per scelta volontaria, decide di lasciare il corso prima del suo termine, non verrà eseguito alcun rimborso.
Gli studenti che hanno scelto una modalità di pagamento rateizzata, dovranno saldare l’intera quota del corso 10 giorni prima dell’inizio dello stesso.
In caso di infortunio, il team di YogaEssential supporterà lo studente nella maniera migliore per consentirgli di portare a termine il corso. E’ possibile seguire le sessioni adottando aggiustamenti o solo guardare le lezioni. Laddove non fosse possibile continuare il corso, dopo un attento consulto medico, sarà possibile seguire i moduli mancanti durante il corso successivo ma non sarà possibile effettuare un rimborso totale o parziale.
E’ obbligatorio partecipare a tutti i moduli del corso. E’ concesso di perdere solo un fine settimana durante tutto il programma (intero o suddiviso in mezze giornate o con il conteggio delle singole ore). Eventuali ore successivamente perse, possono essere recuperate con un assistente del Leading Teacher, al costo di euro 100 all’ora.
Cancellazione del corso da parte di YogaEssential
Nell’evenienza di cause di forza maggiore, YogaEssential si riserva il diritto di cancellare il corso in qualsiasi momento. Se il corso è annullato prima dell’inizio, il percorso di formazione verrà riprogrammato. Nel caso in cui gli studenti non fossero in grado di partecipare al nuovo corso, verrà effettuato il rimborso integrale della quota versata. Se il corso dovesse essere cancellato dopo il suo inizio, YogaEssential riprogrammerà in una nuova data i moduli mancanti, se lo studente non potrà partecipare al nuovo corso, riceverà un rimborso pro-rata per le lezioni perse ma non riceverà la certificazione al corso, ne’ l’attestato di partecipazione.