MARIA CRISTINA ALTROCCHI

Inizia a praticare l’Ashtanga Vinyasa nel 2007; dopo anni di palestra, fitness e kick boxing, finalmente, trova una disciplina che lavori non solo sulla forza e sulla resistenza, ma anche su fasi non contemplate dalla maggior parte delle attività fisiche: come l’allungamento e la flessibilità. 

Si dedica da subito alla pratica giornaliera dello yoga e della meditazione, approfondendo – oltre all’ashtanga – diversi stili, quali: il Vinyasa, l’Hatha e il Kriya Natha. 

Pratica durante tutta la gravidanza, traendone enorme beneficio a livello psicofisico. 

Nel 2008 viene iniziata alle tecniche meditative del Kriya Yoga da Roy Eugene Davis, discepolo diretto di Paramahansa Yogananda.

Nel 2009 è co-fondatrice del Kriya Yoga Ashram Milano di Giovanni Formisano, dove nel 2013 si diploma come insegnante in Kriya Yoga Integrale, ottenendo la certificazione Yoga Alliance 200h RYT. 

Inizia da subito a insegnare con grande intensità e passione a gruppi, privati ed all’interno di aziende - Corporate Yoga - con l’obiettivo di voler trasmettere agli allievi la potenza e la bellezza di questa antica arte scientifica. 

Nel 2018 ottiene la certificazione 500h RYT con Odaka Yoga. 

Nel 2020 ottiene una nuova certificazione con Dhugal Meachem 200H in YIN YOGA, e nel 2021 50H in YOGA KIDS con Odaka.

Nel 2022 10H in Yoga e Disturbi Alimentari sempre con Odaka Yoga e nel 2023 si diploma 50H come insegnante di Inside Flow.

Nel 2024 ottiene la certificazione come Mental Coach di Primo Livello con University Coaching.

Ha un Master in Comunicazione d’Impresa e PR, conseguito allo IULM nel 2017 ed ha lavorato in eventi e comunicazione in prestigiose banche d’affari fino al 2018.

É Brand Ambassador di Adidas dal 2022.

Cristina è la leading teacher del nostro Corso di Formazione insegnanti di 200 ore Hatha Vinyasa Foundations.