ILARIA TARALLO

Lo Yoga mi ha cambiata, regalandomi una vita in cui mi riconosco e ancora mi sembra incredibile che questo sia diventato per me un “lavoro”.

La pratica fisica e l’insegnamento nelle palestre mi hanno portata ad appassionarmi anche al fitness mettendo appunto anche diverse lezioni di “Yogic Workout”, una serie di esercizi pensati per allenare a

corpo libero liberamente ispirati da pratiche e sequenze di yoga. Mi alleno in palestra perché anche l’allenamento della forza è importantissimo e collaboro con ASICS come runner ad eventi e attività. Lo sport lo vivo come un momento in cui corpo e mente non sono separati ma traggono beneficio e ispirazione l’uno dall’altra. C’è disciplina ma anche tanto amore.

Partecipo a corsi di Riflessologia plantare, massaggio olistico e Naturopatia per arricchire la mia preparazione olistica nelle sue diverse sfaccettature così che ciò che offro sia più completo. Insegno e pratico Ashtanga, Vinyasa, Hatha, Yin Yoga con la consapevolezza che esiste lo yoga perfetto per ogni corpo ed esigenza, e che la sue finalità siano: l’ascolto di sè stessi, la conoscenza del proprio corpo e della propria mente, la liberazione dai pensieri nocivi, un corpo forte e flessibile, a prescindere da cosa e da come si pratichi sul tappetino. E’ un lavoro energetico.