FEDERICA MOALLI

Il mio percorso nello Yoga è iniziato nel 2014 quando vivevo in Svizzera tedesca e lavoravo all’università, all’epoca ero fissata con la corsa e lo sci ma sentivo il bisogno di qualcosa che poteva allungare i miei muscoli e rilassare al tempo stesso la mia mente, e così è stato con lo Yoga.

​Rientrata a Milano ho iniziato a praticare prima Ashtanga, poi Vinyasa Krama con diversi insegnanti e infine ho intrapreso diversi corsi di formazione per insegnanti in diverse discipline dello yoga, tra cui Hatha Raja Yoga e Rocket Yoga con Ambra Vallo e David C. Kyle. Il mio amore per gli stili dinamici cresce e mi porta a scoprire il Mandala Vinyasa con la sua inventrice Dulce Aguilar. Partecipo a diversi workshop di Forrest Yoga, Dharma Yoga e ho approfondito le tecniche di Pranayama ottenendo la certificazione con Ambra Vallo. Negli ultimi anni oltre alla pratica fisica nasce l’amore per il suono e gli strumenti legati alla tradizione tibetana.

​Decido quindi di seguire diversi corsi presso di centro Dharma Sound di Milano tenuti da Thonla Sonam sull’utilizzo delle Campane Tibetane come strumento di rilassamento e meditazione, che uso in ogni mia pratica. Di recente ho seguito un corso di formazione in Yin Yoga con Jamie Clarke per entrare nel sentire di ogni posizione.

Insegno e pratico Vinyasa Mandala, Rocket, Vinyasa con amore e passione e con il suono di Campane Tibetane, Gong e Koshi per rilassare mente e corpo.

​Lo yoga per me è uno stile di vita, è un sorriso, è interazione con le persone. Eterna studentessa, praticare per me è devozione e condivisione.