ELENA VITALE

Insegnante di Hatha Yoga, Elena Vitale viene certificata dopo tre anni di profonda formazione presso la Scuola di Hatha Yoga Hamsa del grande Maestro Maurizio Morelli nel 2015. Pratica Hatha, Vinyasa e Ashtanga Yoga con grande costanza e passione da oltre 7 anni con Elena De Martin, Giovanni Formisano, Luca Compare, Barbara Zerbini, Raquel Fischer Barros, Gaia Bergamaschi e Piero Vivarelli. Ha partecipato a molti workshop in Italia e all’estero con insegnanti internazionali tra cui David Swenson, Sri Dharma Mittra, Maty Ezraty, Roberto Milletti e Francesca Cassia.

Elena è anche la nostra imprenditrice e business angel. È stata cofondatrice e Director di AME Ventures, holding di investimento milanese specializzata in società ad alto potenziale di crescita in diversi settori, in particolare nell’energia. Questo suo ultimo progetto imprenditoriale è legato al concept di lifestyle YOGAESSENTIAL, declinato su una linea di abbigliamento multiuso innovativa Made-in-Italy e una linea di abbigliamento e accessori yoga, distribuite attraverso un sito di e-commerce www.yogaessential.com e un concept storeinnovativo con spazio yoga e pilates nel cuore di Milano, il nostro SPAZIO GARIBALDI 77 - www.spaziogaribaldi.com .

Elena ha fatto un Master in Corporate Social Responsability ed è molto sensibile alle tematiche sociali e ambientali. Partecipa frequentemente come membro della giuria dell’edizione italiana della Global Social Venture Competition, della Intesa San Paolo Start-Up Initiative e del progetto Unreasonable in Italia. Collabora attivamente conAltis (Alta Scuola Impresa e Società-Università Cattolica di Milano) a progetti di formazione di imprenditoria sociale e corporate social responsability. E’ anche socia di IAG (Italian Angels for Growth), il più importante network di business angels in Italia.

Ha iniziato la sua carriera professionale come management consultant in Booz Allen and Hamilton Italia, in seguito ha lavorato come start up manager per fondi di Venture Capital e nuove iniziative.

E’ sostenitrice di alcune onlus tra cui Amici della Triennale, LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), OXFAM, Save the Children e B.LIVE.