BEATRICE MEZZANOTTE

Il mio viaggio nel mondo dello Yoga comincia nel 2012: avevo bisogno di riprendere flessibilità e forza nel Corpo dopo la nascita dei miei figli e con grande sorpresa mi sono accorta che insieme al corpo anche la mia mente si faceva più spaziosa, flessibile, stabile, attenta a ciò che avviene sotto la superficie.

La pratica yogica mi aiuta a superare limiti reali o immaginari della mente scoprendo la pace e la felicità di essere perfetti così come siamo.

Ho praticato Kriya Yoga sotto la guida di Giovanni Formisano e poi mi sono formata in Hatha e Ashtanga Vinyasa prima e seconda serie con Max Gandossi e Silvia Romano presso il CentrOlistico di Sesto San Giovanni. Ho seguito workshop e seminari sotto la guida di David Robson, Laruga Glaser e Ambra Vallo.

Grazie all’Ashtanga Yoga, il mio amore per gli stili dinamici cresce e mi porta a scoprire il mondo del Rocket Yoga, prendendo parte al corso per insegnanti con David C. Kyle. Livello 1 e 2 e ad assisterlo nei suoi corsi di formazione italiani. (500 H)

Qualche anno dopo scopro il Dharma yoga e mi certifico sotto la guida di Mark Kan che ho l’onore oggi di assistere con devozione e passione nei suoi Corsi di formazione e workshop intensivi con allievi internazionali.

Insegno e pratico Rocket, Vinyasa e Dharma Yoga che a mio avviso lavorano in modo sinergico mettendoci cuore e creatività.

A giugno 2023 ho conseguito la certificazione da Barbara Zerbini e Luca Compare in Pranayama e Breathwork, il respiro è da sempre parte integrante della mia pratica personale e del mio insegnamento.

Lo yoga per me è gioia pura. Eterna studentessa, praticare mi permette di conoscermi e insegnare mi permette di condividere.

Namaste.